PROTOTIPAZIONE 3D

Diffondere fin dalla scuola secondaria di primo grado la conoscenza delle tecnologie di modellazione e stampa 3D per la prototipazione e produzione industriale, favorendo la formazione di nuovi profili professionali attualmente poco reperibili sul mercato.

E’ da questa idea che nasce il progetto “LABORATORIO DI PROTOTIPAZIONE 3D”, un vero e proprio progetto di formazione sul campo dedicato agli studenti dell’Istituto Comprensivo “A. OLIVIERI” Pesaro, sotto la guida dell’esperto Dott. Giuseppe Dromedari di Pesaro.

Qui sotto alcuni rendering di modellazioni 3D realizzate dai nostri alunni con l’uso del software Rhinoceros e il video che mostra l’iter dal disegno dell’oggetto alla realizzazione del rendering: